Servizi

Gestione Social Media e Advertising

I Social Media sono una rete sociale o un luogo di incontro online: uno spazio web appositamente pensato per la socialità e l’interazione tra persone. In questo luogo non-fisico ciascuno condivide contenuti, pensieri, riflessioni, emozioni.

Sui Social si creano collegamenti, si instaurano rapporti umani, spesso duraturi e longevi. Con queste azioni, in questi spazi virtuali, tutti gli utenti dei Social Network raccontano la propria storia, spesso identificabile con la quotidianità e lo stile di vita di ciascuno. Ma rimane pur sempre un uso personale e privato del mezzo comunicativo. 

Fin qui, non serve l’aiuto dell’esperto. Ma, quando l’utente non coincide più con la singola persona, bensì con una realtà aziendale, in questo caso la gestione dei Social Network va affidata all’esperto professionista.

Perché è importante affidare la gestione dei canali aziendali a esperti di Social Media Marketing? Per le piccole e medie imprese è importante, se non vitale, essere presenti sulla piazza, frequentare i luoghi che frequentano i propri clienti e parlare con loro attraverso il racconto giornaliero e sincero della propria attività. Bisogna poterne capire i bisogni e soddisfare le esigenze. 

Ciò diventa facile se e solo se ci si lascia aiutare da un team di esperti come il nostro. 

Perché? Dietro l’aspetto di piazza, bar o diario personale, che incarna qualsiasi Social Network, c’è tutto un mondo di dati e di conoscenze che, soltanto con l’aiuto di mani esperte, porta all’individuazione della strategia ideale: dalla narrazione rappresentativa dei valori di marca, al modello ideale di racconto dell’impresa e del mercato, fino a una conversazione diretta con il proprio target tramite contenuti ad hoc e advertising mirato.

Il Social Media Manager chi è e cosa fa?

  • È un esperto di contenuti: un content editor. Suggerisce e seleziona, in base alla tipologia d’impresa, le foto, i video e i testi migliori per raccontarla
  • È un web writer: sa cosa scrivere, come scriverlo e per un preciso scopo
  • È un esperto di dati, li interpreta e li utilizza per la strutturazione di un calendario di azioni mirate, a scopi precisi, individuando e selezionando il pubblico adatto ad ogni tipo di azione
  • È un profondo conoscitore dei Social Network: conosce pregi e difetti di ogni Social, sà come ragiona il suo algoritmo e in base ad esso struttura per i clienti una strategia su misura
  • È un esperto di advertising: gestisce il budget pubblicitario nel migliore dei modi, testando le campagne sulla base del pubblico e delle esigenze locali, misurando e testando le inserzioni migliori in relazione ai contenuti da mettere in evidenza per obiettivi ben precisi

Associamo le strategie di Social Media Marketing alle potenzialità del mercato, adottando soluzioni creative per definire la tua presenza sui Social Network. Adesso ti è tutto più chiaro? Per noi di Fucina Stories viene prima di tutto la tua storia.