Partiamo da un presupposto: tutto è già stato sperimentato in varie forme. La maggior parte delle teorie e strategie sono state elaborate e riadattate in tutti i modi, per tutti i mondi possibili, per ogni contesto socio-economico-culturale vissuto fino a oggi. Per questo possiamo dire che esigenze, abitudini, necessità, paure sono in costante evoluzione, cambiano di giorno in giorno. Come ben sappiamo, di generazione in generazione.

Con questi assunti fondamentali della nostra vita, cambiamo noi.

Tuttavia quello che non cambia è il bisogno di: soddisfare, accudire, confortare, proteggere, divertire, informare, formare, nutrire e raccontare.

Cosa significa questo? Che oggi coesistono diverse esigenze, percepibili e interpretabili, ora come bisogni, ora come soluzioni, ora come necessità. Non cambia però l’esigenza di comunicarle, di parlarne, di condividerle e, ancora una volta, raccontarle. Traducibili in un’urgenza di comprensione, empatia, condivisione, scambio virtuoso: uno spazio a disposizione.

Fucina Stories quindi è:

un luogo d’incontro, in cui ogni persona può individuare la giusta espressione di valori, di etica e conoscenza del proprio brand;

il mezzo adatto all’identificazione della propria identità online

Unicità compresa tra “universale” e “particolare”, la coppia di opposti agli estremi della contemporaneità e dei suoi infiniti livelli di lettura.

Dicendolo con parole di altri attraverso un ordine logico e consequenziale

Se…
“È impossibile dire qualcosa che non sia già stato detto”.
[Terenzio, II° sec. a.C]
…e
”Realtà è l’unica parola che senza virgole non significa niente”.
[Nabokov, estate ‘62]

…allora:
non ci resta che sperimentare, saggiare, cimentarci, metterci alla prova, entrare in contatto col particolare e intimo di ogni progetto, di ogni idea, di ogni azione che lascia il segno e che si trasforma in storia.

Scopri i nostri servizi

Richiedi un preventivo gratuito

Inserisci i tuoi dati di contatto e tutte le informazioni sul tuo progetto. Ti ricontatteremo entro 24 per definire un preventivo gratuito per il tuo progetto